Yousuf Sikder è un nome di persona maschile di origine islamica che deriva dalla forma araba "Yūsuf", a sua volta derivata dall'ebraico "Yosef". La parola "Yūsuf" significa letteralmente "aumentare, aggiungere" ed è spesso tradotta come "colui che aumenta la fortuna".
La storia di Yousuf Sikder è strettamente legata alla figura biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe e fratello di undici altri figli. Nella Bibbia, Giuseppe viene venduto dai suoi fratelli in schiavitù ma successivamente diventa un uomo potente e rispettato nell'Egitto antico grazie alle sue doti di saggezza e leadership.
Nel mondo islamico, Yūsuf è considerato uno dei profeti più importanti e il suo nome è spesso associato alla figura del figlio di Giacobbe nella tradizione islamica. Inoltre, il Corano dedica un intero capitolo (sura) intitolata "Yūsuf" alla storia di questo personaggio biblico.
In sintesi, Yousuf Sikder è un nome di origine araba che significa "colui che aumenta la fortuna". La sua storia è legata alla figura di Giuseppe nella Bibbia e nel Corano, dove viene considerato un profeta importante.
Il nome Yousuf Sikder è apparso solo due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel 2022. In generale, il nome non è molto comune in Italia, con solo 2 bambini chiamati Yousuf Sikder nati nel paese dall'inizio dei registri fino ad oggi.